Team building aziendale è una costola delle risorse umane che ha come scopo la formazione di gruppi di lavoro, di team coesi e affiatati professionalmente. Si pone come fine quello di creare da una collettività eterogenea, un’unità forte ed efficiente, task-oriented.
Le malattie somatiche sono quelle che più strettamente realizzano uno dei meccanismi difensivi più arcaici con cui si attua una espressione diretta del disagio psichico attraverso il corpo.
Migliorare la comunicazione: a tal fine lo strumento principe su cui agire è il dialogo; il dialogo è sicuramente un’arma molto potente per acquisire esperienza da altri e per migliorare la propria visione del mondo.
La coppia è un’opportunità di crescita se ben costruita e ben vissuta. La formazione permanente coniugale è quindi un’opportunità di rinnovarsi e di rinnovare la coppia che, come noi, è in continua trasformazione.
L’adolescenza oggi viene riconosciuta come una fase della vita particolarmente delicata, in cui i ragazzi sperimentano modi di essere e tantissime emozioni.
La depressione è ormai da alcuni decenni considerata una vera e propria malattia e come tale è stata oggetto di studio e ricerche al fine di essere trattata e curata al pari di altre malattie.
Gli educatori si trovano spesso a fronteggiare una serie di problemi che rendono il loro servizio difficile e frustrante: comportamenti irrispettosi, indisciplina, isolamento, conflittualità, bullismo e tanti altri.
Nei mei incontri con le giovani coppie, conviventi o no, che si apprestano ad affrontare il matrimonio si percorre un itinerario di formazione e si propone inizialmente di facilitare la verifica delle esperienze…
Non è una rappresentazione teatrale, non è una disciplina, non è un’animazione…è un modo di stare con il corpo, è un’opportunità di mettere in gioco, nell’improvvisazione, parti di sé.
Hai bisogno di aiuto ?
chiamami per un incontro, troveremo insieme una soluzione