fbpx

I miei servizi

terapia psicosomatica

Le malattie somatiche sono quelle che più strettamente realizzano uno dei meccanismi difensivi più arcaici con cui si attua una espressione diretta del disagio psichico attraverso il corpo.

migliorare la comunicazione

Migliorare la comunicazione: a tal fine lo strumento principe su cui agire è il dialogo; il dialogo è sicuramente un’arma molto potente per acquisire esperienza da altri e per migliorare la propria visione del mondo.

psicologia della vita coniugale

La coppia è un’opportunità di crescita se ben costruita e ben vissuta. La formazione permanente coniugale è quindi un’opportunità di rinnovarsi e di rinnovare la coppia che, come noi, è in continua trasformazione.

terapia per adolescenti

L’adolescenza oggi viene riconosciuta come una fase della vita particolarmente delicata, in cui i ragazzi sperimentano modi di essere e tantissime emozioni.

terapia depressione

La depressione è ormai da alcuni decenni considerata una vera e propria malattia e come tale è stata oggetto di studio e ricerche al fine di essere trattata e curata al pari di altre malattie.

corsi di lettura

Leggere è un privilegio esclusivo degli esseri umani: nessun’ altra creatura vivente possiede le stesse capacità.

dinamiche di gruppo

Da quando l’uomo esiste ha sempre poggiato la sua crescita e la sua evoluzione sulla forza racchiusa nella capacità di fare gruppo.

formazione animatori

Gli educatori si trovano spesso a fronteggiare una serie di problemi che rendono il loro servizio difficile e frustrante: comportamenti irrispettosi, indisciplina, isolamento, conflittualità, bullismo e tanti altri.

formazione prematrimoniale

Nei mei incontri con le giovani coppie, conviventi o no, che si apprestano ad affrontare il matrimonio si percorre un itinerario di formazione e si propone inizialmente di facilitare la verifica delle esperienze…

psicodramma

Non è una rappresentazione teatrale, non è una disciplina, non è un’animazione…è un modo di stare con il corpo, è un’opportunità di mettere in gioco, nell’improvvisazione, parti di sé.

Hai bisogno di aiuto ?

chiamami per un incontro, troveremo insieme una soluzione