Come possiamo dare appagamento e felicità alla nostra vita di Donna?
Essere Donna nel ventunesimo secolo non è cosa semplice, non che in passato lo sia mai stato, ma nel mondo di oggi, con tutte le crescenti complicazioni, lo è forse ancora di meno.
Oggi alle Donne vengono date, e loro stesse si danno, aspettative molto alte: essere belle, autonome ma anche casalinghe, madri presenti, buone mogli, educate, efficienti e sorridenti, dinamiche e…e…e… tanto altro.
Come possiamo conciliare tutte queste aspettative con la possibilità di avere successo, sentirci felici e libere di essere anche noi stesse?
Ogni persona ha il proprio concetto di successo. Viene da chiedersi quali siano le qualità delle Donne di “successo”.
La verità è che non si tratta di persone speciali dotate di superpoteri: i loro risultati nascono dalla capacità di adottare una filosofia di vita grazie alla quale focalizzano la piena consapevolezza di loro stesse e del mondo che le circonda.
La vita quotidiana è complessa in tutti i suoi aspetti …persino se il lavoro che abbiamo ci piace e la nostra famiglia è quella che abbiamo sempre sognato ci saranno momenti in cui ci sentiremo stanche e demoralizzate.
È per questo che le Donne di “successo” fanno di tutto perché la “Passione”, intesa come entusiasmo, faccia parte della loro vita. Loro, infatti, si focalizzano sul vivere, sulla capacità di apprezzare e godere ogni singolo momento.
Se vogliamo far parte di questo gruppo di Donne, ricordiamoci che le cose non andranno sempre come vogliamo, perciò dobbiamo educarci a vivere il momento presente, dando ad esso il suo vero valore e non subordinarlo soltanto al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo poste.
Un altro dei più grandi segreti delle Donne di “successo” è che hanno imparato che la perfezione è impossibile da raggiungere …sanno che è positivo stabilire delle mete e pensare anche in grande, basta non ossessionarsi con qualcosa di impossibile.
Di questi e di tanti altri atteggiamenti parleremo nella serata dedicata alla “Felicità della Donna” che si terra Martedì 4 Aprile presso la Sala Civica del Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto, per chi fosse di interesse tutte le indicazioni sono presenti in calendario.